CONTACT

Direttore Responsabile:
Stefano Bortolotti
bortolotti@bookforbuyers.com

 

Redazione:
redazione@bookforbuyers.com

 

Pubblicità:
adv@bookforbuyers.com

 

Ufficio Grafico:
grafica@bookforbuyers.com

Veja, Coraggiosa Sostenibilità Dinamica e di Tendenza - Book for Buyers
602
post-template-default,single,single-post,postid-602,single-format-standard,bridge-core-2.7.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,elementor-default,elementor-kit-455,aa-prefix-bookf-

Veja, Coraggiosa Sostenibilità Dinamica e di Tendenza

Veja, Coraggiosa Sostenibilità Dinamica e di Tendenza

Nel 2005, la radicata azienda brasiliana Veja ha preso una decisione coraggiosa: rivoluzionare il simbolo più evidente della cultura di questo millennio, le sneakers. Essendo un’esempio lampante del potere inquinante di dispendiosi processi di produzione, di distribuzione e riciclo, le scarpe rappresentano un mercato enorme e consolidato, in cui lo sfruttamento umano e la sostenibilità ambientale sono di solito messi al secondo posto. Ma non con Veja. 

Veja punta a creare scarpe per unire la responsabilità sociale e l’innovazione progettuale in un prodotto che crei valore sociale e aggiunto per il cliente finale. Senza spendere in pubblicità e pratiche di marketing, l’azienda usa tutti I suoi proventi per garantire un processo produttivo basato su benessere dei dipendenti, riciclo, upcycling e pratiche sostenibili per i materiali dove nulla è dato per scontato, soprattutto l’umanità e la natura. I loro fornitori responsabili di gomma e cotone, insieme alle industrie di filatura e moda di commercio equo e solidale e materie prime biologiche FLO-CERT si trovano nel sud del Brasile, lontano dalle aree di sfruttamento.

L’azienda certificata B-Cop è famosa per il suo basso impatto ambientale e per il suo modello di business, esempio positivo e sostenibile focalizzato su tecnologie innovative applicate ai materiali. Le composizioni delle scarpe variano dal lattice naturale L-FOAM, composto da 100% tessuti riciclati, 53% gomma amazzonica e rifiuti di riso bio-based suole a lacci realizzati in bottiglie di plastica riciclata al 100%. Prova dei principali sviluppi tecnologici del marchio è la vincita del premio “Product of the Year” nel 2020 per le Veja Condor 2, modello di calzatura tecnico perfetto per correre su strade e superfici extra-ruvide. Un cuscino L-Foam accompagna il movimento con una vigorosa ammortizzazione, mentre Alveomech, realizzato in bottiglie di plastica riciclata al 100% è un materiale che drena via il calore in eccesso per rilassarsi dopo una potente corsa di velocità.Veja è il marchio da scegliere per essere dei consumatori consapevoli, ed abbracciare la natura e la sua forza una volta tornati all’aria aperta.