
06 Ago Tendenze Autunno Inverno 2021: pantaloni stampati
Dopo mesi passati a puntare su top, blouse, camice e maglioni particolari adatti agli outfit da “schermo del computer”, ed aver snobbato pantaloni e gonne, sostituendoli con comodi leggings o tute, il mondo della moda, con le collezioni Autunno Inverno 2021, ridà valore ai pantaloni.

Myths FW21-22
E come farlo se non con le stampe, simbolo di quel massimalismo opposto al quel minimalismo che tutti pensavano potesse essere l’evoluzione naturale del modo di vestirsi post pandemia. Myths punta sul Tartan, classica stampa delle collezioni autunnali. Il pattern del brand ha un effetto che fa sembrare che sia stato realizzato attraverso l’uso di gessetti, mentre il bianco, se osservato da vicino si trasforma in un debole verde mente.

Versace FW21-22
La sfilata Autunno Inverno 2021 di Versace, ha segnato il lancio di un nuovo logo per la Maison, il monogram La Greca, un disegno a chiave greca (da cui il nome) legato al logo Versace. Dall’effetto 3d ed in diverse tinte, è stato il protagonista della collezione, sia nei capi da donna che in quelli da uomo. E ritornando al trend dei patterned pants, sulla passerella sfilano pantaloni in maglia effetto lurex, leggermente a zampa e quasi second skin, nella quale La Greca si tinge di colori terrosi e preziosi come il bronzo e l’oro, e pantaloni cropped dove il bronzo della stampa geometrica si trasforma in verde e l’oro in burro.

Anton Belinky FW21-22
Infine, i pantaloni di Anton Belinskiy riportano stampe fotografate, paesaggi ed animali, quasi dei veri quadri, che simboleggiano l’umano e l’empatia. Nelle collezioni Autunno Inverno 2021 c’è voglia di colori, di disegni, di stampe che abbiano la capacità di connetterci con il nostro spirito creativo, ma che siano anche in grado di meravigliarci solo guardandoci allo specchio.