CONTACT

Direttore Responsabile:
Stefano Bortolotti
bortolotti@bookforbuyers.com

 

Redazione:
redazione@bookforbuyers.com

 

Pubblicità:
adv@bookforbuyers.com

 

Ufficio Grafico:
grafica@bookforbuyers.com

La Primavera Estate 2022 di Baracuta è zero sprechi - Book for Buyers
271
post-template-default,single,single-post,postid-271,single-format-standard,bridge-core-2.7.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,elementor-default,elementor-kit-455,aa-prefix-bookf-

La Primavera Estate 2022 di Baracuta è zero sprechi

La Primavera Estate 2022 di Baracuta è zero sprechi

Zero Waste, nessuno spreco, è la pro-label interna al marchio Baracuta dedicata all’upcycling. Riscoprendo i materiali d’archivio e ridandogli nuova vita grazie alla ricerca, che ha rappresentato da sempre un impegno costante per il marchio inglese famoso per la Harrington Jacket, la linea, che debutta nella collezione Primavera Estate 2022, è fatta di giacche i cui tessuti appartengono alle produzioni passate.

“La mia definizione personale di Upcycling è molto simile al termine ormai tanto in voga su cui Baracuta lavora già da più di tre anni, che consiste nel rinnovare qualcosa di passato e banale in una creazione nuova, utile, bella, creativa e migliore dell’originale”.  Afferma Luigi Bucci, Brand Manager di W.P. Lavori in Corso, che si occupa della distribuzione del brand.
Ricondizionando i tessuti le giacche riprendono vita.

Una seconda novità per la SS21 è costituita dai capispalla Linen G9 eG4 disponibili in microcheck frisè in nuance pastello: compagni di viaggi per una stagione nella quale ciò che si ricerca è la freschezza e simbolo di qualità e ricerca sartoriale.

Le città care a Baracuta invece, ispirano la G9 Harrington Jacket. Londra, Berlino, Parigi, New York, Los Angeles, Tokyo e Milano, sette città che corrispondono ad altrettante colorazioni  nelle quali una delle giacche più iconiche e celebrate del menswear è declinata in una palette che va dall’azzurro corn flowers, al caramel, al nude, fino al brillante arancio tangerine, mentre la fodera è in Fraser Tartan, un tessuto Coolmax traspirante.

Infine, la collezione Primavera Estate 2022 presenta anche la Baracuta Ivy League, una linea di maglieria tricot, felpe e accessori, che, come il nome stesso indica, sono ispirati ai campus universitari americani. La palette reinterpreta il check attraverso uno studio modulare di colori nuovi ed estivi come il pop-lime, il neutro Isabella ed il cobalto.

Quella di Baracuta è una Primavera Estate nella quale il marchio rinnova il proprio DNA in chiave green.

Tags:
,