
30 Lug Tendenze Autunno Inverno 2021: Yeti Look
Chiamatelo look Yeti, Uomo delle Nevi, Chewbecca di Star Wars, ma il prossimo Autunno Inverno ci vuole avvolte in morbida pelliccia.
Non semplice capospalla, ma Total Look che head-to-toe caratterizza maglie, pantaloni e gonne, così come gli accessori come le scarpe, ed in particolare gli stivali e gli zoccoli di Acne Studios e GCDS, le borse, i guanti, i baseball hat e le sciarpe.

Fendi Women FW21-22
Fendi si conferma anche in questa stagione la regina delle pellicce, in fondo il marchio era nato proprio come pellicceria nei lontani anni 20’. La nuova collezione Autunno Inverno 2021/2022 vede sfilare in passerella visoni ladylike, pellicce con frange infinite, che invadono non solo capispalla, ma anche sciarpe lunghissime, cappotti con dettagli in shearling, borse ed accessori “pelosi”. Il punto vita è segnato da sottili cinture in pelle, dello stesso colore del capospalla, alle quali sono abbinati stivali, borse e guanti dello stesso materiale.

Alberta Ferretti FW21-22
I colori sono chiari e caldi come il cammello ed il beige. Il progetto di Kim Jones per Fendi è quello di “evoluzionare senza rivoluzionare,” motivo per cui, nella sua collezione di debutto nel pret-à-porter della Maison romana, sceglie di riutilizzare le vecchie pellicce dell’archivio. L’approccio è quindi green e l’attenzione è ai materiali, come per Alberta Ferretti, che invece sceglie la pelliccia ecologica per il suo Autunno Inverno 21/22. Abbinata a caldi colli alti per accentuare l’dea di coziness è presentata sia in versione riccia ed over in colori come il verde ed il characol, che in versione più classica dal pelo lungo in beige.

Alberta Ferretti FW21-22
L’approccio green palesato nella scelta dei materiali è espresso anche nelle palette, quasi sempre organiche, che comprendono toni terrosi e naturali. Il prossimo inverno forme avvolgenti e confortevoli fasceranno il corpo come in un morbido abbraccio.