
16 Lug Tendenze Autunno Inverno 2021, Pieghe Vertiginose
Come le fronde di un bosco incantato, infinite e cinetiche pieghe di tessuto prendono vita ad ogni passo nell’Autunno Inverno 2021. La gonna midi a pieghe è il capo più di tendenza per questa stagione, dona quel tocco di eleganza senza tempo che echeggia al New Look di Christian Dior e si intreccia alle fantasie e ai trend del periodo.

Alberta Ferretti FW21-22
Oltre ad essere iconica, la gonna midi a pieghe è una sicurezza per una miriade di occasioni d’uso: dall’ufficio all’aperitivo, passando per una riunione ed un giro per negozi, ha la giusta carica e lunghezza per abbracciare e celare le curve senza mai sminuirle. L’elemento dinamico dato dalle pieghe del tessuto accompagna la figura e si presta ad una miriade di combinazioni colore e stampe, possibilmente a righe orizzontali a contrasto od in check dal sapore anglosassone.

Judy Zhang FW21-22
Se gli abbinamenti colore sono pressoché infiniti, c’è da perdere la testa per la versatilità e la facilità di abbinamento del capo, che si sposa davvero con tutti gli umori del guardaroba: simpatica con una t-shirt, professionale abbinata ad una camicia, stilosa con un blazer over-size e perfetta con un crop-top.

Philosophy by Lorenzo Serafini FW21-22
Sulle passerelle compare infatti in differenti versioni, dalla più romantica in twill di seta di Alberta Ferretti alla più severa in lana pressata come per Romeo Gigli ma anche divertente e coloratissima in versione college style secondo il sogno scolastico rubato dalla pandemia di Philosophy by Lorenzo Serafini. Con tutta questa possibilità di invenzione creativa, la gonna midi a pieghe porta a pensare che indossare i pantaloni sia piuttosto noioso.