CONTACT

Direttore Responsabile:
Stefano Bortolotti
bortolotti@bookforbuyers.com

 

Redazione:
redazione@bookforbuyers.com

 

Pubblicità:
adv@bookforbuyers.com

 

Ufficio Grafico:
grafica@bookforbuyers.com

Tendenze Autunno Inverno 2021: I cappelli di Origami Hats e Montegallo - Book for Buyers
278
post-template-default,single,single-post,postid-278,single-format-standard,bridge-core-2.7.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,elementor-default,elementor-kit-455,aa-prefix-bookf-

Tendenze Autunno Inverno 2021: I cappelli di Origami Hats e Montegallo

Tendenze Autunno Inverno 2021: I cappelli di Origami Hats e Montegallo

Cos’è un cappello?
Qualcuno risponderebbe semplicemente qualcosa che serve a proteggersi dal sole o dal freddo. Accessorio essenziale nel passato e simbolo di uno status sociale, oggi i cappelli non solo utilizzati solo da royals e appartenenti alle famiglie reali, ma sono tornati in voga come accessori da utilizzare nella vita di tutti i giorni, al pari di borse o occhiali.

C’è una persona che alla domanda fatta prima risponderebbe però che “un cappello è qualcosa per parlare di se”. Questa persona è Monica Gamberale, la donna dietro Origami Hats, un marchio di modisteria su misura di Mantova, che decide di ridare a questi accessori il loro significato originale, che è quello di mostrare qualcosa di se stessi.
Il suo gusto incontra quello del consumatore e da quest’incontro nasce qualcosa che non è semplicemente incorniciare meglio il volto del cliente, ma anche la sua personalità. “Mi piace l’attitudine e il sorriso sul viso delle donne che indossano cappelli. Si sentono bellissime nei loro cappelli e voglio vedere più donne felici”  afferma Monica.

Un’esperienza quindi “su misura” come quella che possono richiedere le clienti di Montegallo, il marchio di cappelli creato da Alice Catena, che per la prossima stagione fredda ha arricchito i suoi capelli con nastri. In fantasia animalier su fedora in velour neri o verdi oppure a contrasto nero su quelli bianchi. Nella sezione Custom Hat del suo sito si può creare il proprio cappello, cominciando dalla scelta tra Gaucho, Fedora o Sombrero e proseguendo con la scelta di misura, colore, dettagli fino al far ricamare le proprio iniziali.

Che sia un fedora, un basco, una cuffia, un cappellino da baseball o uno a tesa larga, un cappello può regalare a chi lo indossa l’unicità di rendere ogni look può interessante, ma allo stesso tempo proteggerci dalle intemperie nei mesi più freddi e dal sole cocente in quelli più caldi.