
28 Lug Philosophy by Lorenzo Serafini, atmosfera college per riappropriarsi del tempo perduto
Tornare al college con la mente e con l’armadio il prossimo Autunno-Inverno è una prerogativa per recuperare il tempo perso durante la Pandemia. Dalla riflessione del designer di Philosophy sull’importanza degli anni scolastici per la formazione della sua personalità e sulla privazione di un elemento sociale e conviviale subita dai millennial che crescono nell’era del COVID-19.
Esperienze che difficilmente torneranno in futuro, senza la volontà di riviverle: ecco perché Lorenzo Serafini incentra la FW 21-22 su un intero anno di college. Dal primo giorno di scuola, passando attraverso i momenti di coesione più comuni e popolari come gli incontri delle squadre di football, i balletti delle cheerleaders arrivando all’apice della vita scolastica occidentale, il ballo di fine anno, Philosophy interpreta a tutto colore un’estetica a metà tra gli anni ‘90 e lo stile college, ma estremamente versatile e alla moda.
L’atmosfera della collezion è permeata da una trepidante aria di festa e ogni look esprime perfettamente la freschezza degli anni dedicati allo studio, ma anche la serietà ed il rispetto per il luogo in cui lo studio viene praticato. Stampe e jacquard firmati con le iniziali P L S costituiscono un logo e la firma del marchio e del suo attuale cicerone, le patches sui cappellini invece sono un omaggio all’anno di fondazione che nuovamente mescolano il passato, il presente ed uno speranzoso futuro tramite delle proposte fashion.