
14 Giu Erika Cavallini FW21, un liberatorio Amore Primitivo
Se “ha senso”, a chi importa della sintassi e della grammatica? Il liberatorio messaggio di Erika Cavallini si esemplifica nella collezione FW21, “Primitive Love” dove l’emozione è il centro pulsante della creatività. La collezione FW21 si ispira all’amore del brand italiano per gli orizzonti illimitati della moda, le sue capacità di conversazione e la inconfondibile libertà di espressione.
Un’esplosione di spensieratezza esprime con un tocco sartoriale le nuove regole della moda, rompendole allo stesso tempo con mix e match e abbinamenti di sperimentazioni stilistiche. Il nero incontra il blu in un cortocircuito di colorata eleganza e accostamenti inusuali, patch-works, morbide pieghe e comodi drappeggi abbracciano il corpo, potenziando la sua presenza in un ambiente che finalmente ritorna urbano. La potenza dell’istinto creativo di Erika Cavallini è il risultato dell’unione di silhouette maschili e femminili, che con elementi sofisticati e giocosi diventano tutt’uno.
In questo universo energetico, dal sapore retrò, il concetto creativo di Eros e Thanatos si palesa tramite dettagli grafici animali che decorano morbide lane sartoriali e popeline di cotone delicato. Con un tocco unico e echeggiante ai classici per capi da tempo libero, Primitive Love emerge da una stagione buia, piena di incertezza, urlando forte la voglia di vita e di sfida dell’uomo moderno, è costantemente alla ricerca di se stesso.