
21 Lug Cettina Bucca, un poetico ritorno alla natura
Un ritorno alla natura per prepararsi alla rinascita che ci attende, per curare le ferite e tornare più forti di prima. La collezione FW 21-22 è questo, un invito a prendersi cura di se stessi, a fermarsi, respirare e ritrovarsi a contatto con l’origine di tutto; madre natura. La collezione si ispira alla natura nei periodi più freddi dell’anno creando capi morbidi, caldi e fluidi costruendo un’atmosfera lenta, leggera e cadenzata.
Le stampe in questa stagione vengono fortemente valorizzate e servono a richiamare in maniera alternata i simboli della terra: fiori, frutti e foglie che inaspettatamente si trovano abbinati a stampe arlecchinesche e optical; infatti la scelta dei colori, che si ispira anch’essa alla natura in inverno, mette in grande risalto il contrasto tra un mondo più romantico dai colori pastello e opachi e uno più grafico, colorato ed eclettico.
I tagli sono semplici, ma non scontati e i tessuti sono tra i più classici utilizzati nei momenti più freddi dell’anno. Questi particolari fanno da ponte tra un progetto fortemente femminile e una precisa attenzione verso lo sviluppo dei capi. Cettina sceglie anche di creare una linea di foulard in pura seta, scelta che classifica chiaramente il gusto elegante e raffinato della stilista che oltretutto abbina magistralmente ai diversi look.